rdf:type
rdfs:label
  • Comune di Bonea
dc:title
  • Comune di Bonea
dc:description
  • L'origine del fondo è correlata alla trasformazione in comune dell'antico casale di Montesarchio, avvenuta tra il 1807 e il 1811. La documentazione avrebbe pertanto dovuto sedimentarsi almeno a partire dall'entrata in vigore del decreto n. 922 del 4 maggio 1811, che sancì la definitiva acquisizione da parte di Bonea dello status di comune. Salvati, tuttavia, riferisce che già nel 1960 le scritture più antiche conservate nell'archivio comunale risalivano solo al 1826: l'archivio storico e di deposito era allora costituito da 25 registri e 70 fasci, relativi al periodo 1826-1941, mentre l'archivio corrente si componeva di 13 cartelle, relative al periodo 1935-1960. L'elenco di consistenza compilato nel 1970 descrive un archivio composto da 271 pezzi, relativi al periodo 1881-1965. Le serie individuate dai riordinatori sono le Deliberazioni della Giunta (1881-1964), le Deliberazioni del Consiglio (1891-1965), le Deliberazioni del Podestà (1932-1943), le Deliberazioni del Commissario (1935-1946), i protocolli di corrispondenza (1957-1967), i bilanci di previsione (1955-1969), i conti consuntivi (1952-1964), i mandati di pagamento (1954-1962), i libri mastri (1956-1970) e i verbali di chiusura di esercizio (1955-1957). Il resto della documentazione, raccolto in 112 buste e ordinato secondo le quindici categorie del titolario Astengo, si riferisce al periodo 1950-1965. L'intervento attualmente in corso ha finora riguardato 125 registri e cartelle. Sono stati riordinati ed elenc...
dc:date
  • 1890 - 1999
ha conservatore
ha date complesso archivistico
ha statusProvenienza
ha strumento di ricerca
oad:has_findingAid
abstract
  • L'origine del fondo è correlata alla trasformazione in comune dell'antico casale di Montesarchio, avvenuta tra il 1807 e il 1811. La documentazione avrebbe pertanto dovuto sedimentarsi almeno a partire dall'entrata in vigore del decreto n. 922 del 4 maggio 1811, che sancì la definitiva acquisizione da parte di Bonea dello status di comune. Salvati, tuttavia, riferisce che già nel 1960 le scritture più antiche conservate nell'archivio comunale risalivano solo al 1826: l'archivio storico e di deposito era allora costituito da 25 registri e 70 fasci, relativi al periodo 1826-1941, mentre l'archivio corrente si componeva di 13 cartelle, relative al periodo 1935-1960. L'elenco di consistenza compilato nel 1970 descrive un archivio composto da 271 pezzi, relativi al periodo 1881-1965. Le serie individuate dai riordinatori sono le Deliberazioni della Giunta (1881-1964), le Deliberazioni del Consiglio (1891-1965), le Deliberazioni del Podestà (1932-1943), le Deliberazioni del Commissario (1935-1946), i protocolli di corrispondenza (1957-1967), i bilanci di previsione (1955-1969), i conti consuntivi (1952-1964), i mandati di pagamento (1954-1962), i libri mastri (1956-1970) e i verbali di chiusura di esercizio (1955-1957). Il resto della documentazione, raccolto in 112 buste e ordinato secondo le quindici categorie del titolario Astengo, si riferisce al periodo 1950-1965. L'intervento attualmente in corso ha finora riguardato 125 registri e cartelle. Sono stati riordinati ed elenc...
scheda provenienza href
scheda SAN
ha produttore
consistenza
  • Unità 125: regg. 51, bb. 74
oad:extentAndMedium
  • Unità 125: regg. 51, bb. 74
forma autorizzata complesso archivistico
  • Comune di Bonea
oad:title
  • Comune di Bonea
record provenienza id
  • ca-158323
sistema provenienza
  • SIUSA
tipologia complesso
  • fondo
is è conservatore di of
is è strumento di ricerca di of
is è produttore di of
Raw Data in: CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD     Browse in: LodLive
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 06.01.3127, on Win32 (i686-generic-win-32), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.