rdf:type
| |
rdfs:label
| - Regione Toscana. Consiglio regionale. Archivio
|
dc:title
| - Regione Toscana. Consiglio regionale. Archivio
|
dc:description
| - L'Archivio generale del Consiglio regionale della Toscana si è andato costituendo a partire dal 1970, data di inizio dell'attività dell'ente Regione. Vi si trova perciò tutta la documentazione che testimonia le competenze e l'attività del Consiglio come i verbali delle elezioni regionali dal 1970 ad oggi e quelli delle sedute consiliari, ma anche gli atti e i documenti dei diversi organi, quali l'Ufficio di Presidenza, e il materiale relativo al lavoro delle commissioni permanenti e di quelle speciali e d'inchiesta che hanno operato nel corso delle varie legislature. In particolare sono conservate tutte le serie documentarie che testimoniano l'iter di leggi e di delibere consiliari, degli atti di indirizzo politico (mozioni, risoluzioni, ordini del giorno) e di controllo ispettivo (interpellanze, interrogazioni a risposta scritta o orale) e di tutte le altre tipologie di atti consiliari che si sono succeduti nel tempo, quali ad esempio regolamenti o petizioni. E' presente inoltre tutto il materiale prodotto nel corso dell'attività istituzionale e di rappresentanza svolta dal Consiglio, come quello riferito ad iniziative culturali, ad eventi e comitati promossi dal Consiglio stesso, e ancora tutta la documentazione riguardante l'attività gestionale dell'ente, come la corrispondenza ricevuta e spedita dai diversi uffici o gli atti interni di organizzazione. L'archivio generale conserva inoltre tutta la documentazione degli altri organismi istituzionali che operano nell'...
|
è conservatore di
| |
ha tipologia
| |
codice ISIL
| |
indirizzo
| |
altro accesso
| |
scheda SAN
| |
ha luogoConservatore
| |
ha sito web
| |
consultazione
| |
descrizione
| - L'Archivio generale del Consiglio regionale della Toscana si è andato costituendo a partire dal 1970, data di inizio dell'attività dell'ente Regione. Vi si trova perciò tutta la documentazione che testimonia le competenze e l'attività del Consiglio come i verbali delle elezioni regionali dal 1970 ad oggi e quelli delle sedute consiliari, ma anche gli atti e i documenti dei diversi organi, quali l'Ufficio di Presidenza, e il materiale relativo al lavoro delle commissioni permanenti e di quelle speciali e d'inchiesta che hanno operato nel corso delle varie legislature. In particolare sono conservate tutte le serie documentarie che testimoniano l'iter di leggi e di delibere consiliari, degli atti di indirizzo politico (mozioni, risoluzioni, ordini del giorno) e di controllo ispettivo (interpellanze, interrogazioni a risposta scritta o orale) e di tutte le altre tipologie di atti consiliari che si sono succeduti nel tempo, quali ad esempio regolamenti o petizioni. E' presente inoltre tutto il materiale prodotto nel corso dell'attività istituzionale e di rappresentanza svolta dal Consiglio, come quello riferito ad iniziative culturali, ad eventi e comitati promossi dal Consiglio stesso, e ancora tutta la documentazione riguardante l'attività gestionale dell'ente, come la corrispondenza ricevuta e spedita dai diversi uffici o gli atti interni di organizzazione. L'archivio generale conserva inoltre tutta la documentazione degli altri organismi istituzionali che operano nell'...
|
forma autorizzata conservatore
| - Regione Toscana. Consiglio regionale. Archivio
|
is ha conservatore
of | |